27.03.2026
20:30
Monte Verità | Sala Balint

Sarah Brahim, Omí

Tra grazia e gravitazione
Performance

In questo inedito duetto, Sarah Brahim e Omí partono dalla teoria transcorporea per lavorare con il corpo, il suono e il movimento. Il ritmo condiviso, la musica e la danza formano il materiale che sposta la percezione dal singolo alla totalità, compreso il paesaggio. Il ritmo del corpo diviene un principio strutturale del tempo e dello spazio, e un modo nuovo di abitare il mondo.

L’incontro potrà essere seguito anche in diretta streaming sul nostro sito (traduzione simultanea non disponibile online).

Biografie

Sarah Brahim è un’artista visiva e performativa. Formatasi come ballerina, ha studiato anche medicina. Il suo lavoro multidisciplinare esamina come i gesti del corpo creino un linguaggio che può essere utilizzato per esprimere il dolore, la metamorfosi, la forma invisibile e il nostro rapporto con il mondo naturale. Le sue opere sono state esposte in importanti sedi, tra cui la Fondazione Bally.

Omí, al secolo Omar Gabriel, è musicista e artista transdisciplinare di origini giamaicane, italiane e brasiliane. Il suo lavoro affronta la complessità della condizione diasporica nera da una prospettiva queer e di eredità culturale mista, immergendosi nella lotta decoloniale e nell’identità afro-atlantica attraverso tecnologie ancestrali e la spiritualità.